Comunicato 5/3/16
Alla fine del mese di febbraio abbiamo preso la decisione di riorganizzare i contenuti di questo sito web. Nella pubblicazione corrente alcuni contenuti sono stati momentaneamente rimossi in attesa di essere aggiornati e completati delle informazioni mancanti. I documenti principali sono comunque tutti disponibili e presentati sotto una nuova veste grafica che (secondo noi) dovrebbe aiutare la consultazione.
Purtroppo, ci scontriamo con una cronica carenza di tempo. Anche le risorse sono scarse. Per scelta, infatti, questo sito web non si avvale di nessun finanziamento pubblico, ne usufruisce di introiti commerciali o pubblicitari. Tutto quanto è interamente autofinanziato.
Più volte abbiamo pensato di rendere maggiormente interattivo il sito web. L’idea era quella di integrarlo con un forum di discussione. Sarebbe stato bello dialogare con i friulani vicini e lontani. Ci siamo però resi conto che non saremmo mai stati in grado di gestire una Community di 1100 utenti registrati (attivi) con le risorse attuali.
In modo unanime, abbiamo così deciso di ritornare alla origini, con l’unico obiettivo di far riscoprire ai più giovani la propria storia ed identità, quindi spronarli ad approfondirla. Questo, perché il Friuli esisterà solo fino a quando troverà posto nella mente e nel cuore dei friulani.
Lo Staff